Seconda data per il progetto di valorizzazione del territorio e dei giovani talenti musicali. Il 15 luglio il concerto per organo a Garbagna.


Dopo la fitta stagione di eventi a Tortona, il Perosi Festival continua ad offrire serate di grande musica, portando i giovani talenti del territorio negli splendidi borghi delle Valli Curone e Grue.

Il progetto si chiama “Borghi della Musica” e ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il nostro territorio al ritmo di musica. La musica di qualità, suonata e interpretata dai giovani musicisti e dai migliori studenti del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, partner dell’iniziativa.

Inaugurato lo scorso 28 giugno a San Sebastiano Curone dal neonato Trio Muczynski, nell’ambito di MUSICA&CULTURA2018, il progetto prosegue il 15 luglio a Garbagna, un altro dei Borghi più belli d’Italia, nel cuore della Val Grue.

Conosciuto per le sue eccellenze artigiane del restauro di mobili e per i suoi tesori gastronomici, dalla ciliegia presidio Slow Food ai tartufi, il paese è pronto ad attirare nuovi visitatori attraverso le magiche atmosfere create dalle note.

Nella Chiesa Parrocchiale, alle ore 21, infatti, si esibirà il duo di giovani promesse della musica formato da Aurelio Genovese e Andrea Verrando. I due studenti del Conservatorio alessandrino proporranno al pubblico un concerto per organo.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Garbagna. L’Ingresso è gratuito.