In 40 anni di giornalismo non c’era mai capitata una cosa del genere, ma c’è sempre una prima volta, nella vitanotevole .

Ci riferiamo al comportamento, a nostro avviso molto anomalo e poco corretto, della sezione di Diano Marina del partito di Rifondazione Comunista, o  almeno di chi c’è dietro questa sigla.

Ma andiamo con ordine: le nuove disposizioni del sindaco Giacomo Chiappori, sul divieto di fumare sulle spiagge di Diano Marina, oltre ad aver avuto risonanza mediatica, che non meritavano perché riguardano solo il sabato e la domenica e solo sulle spiagge libere,  hanno sollevato un bel vespaio perchè in tanti credevano che il divieto fosse totale, hanno protestato e anche molti giornali hanno scritto cose non vere.

Noi di Oggi Cronaca, se non andiamo errati, siamo stati gli unici a scrivere che il divieto era molto limitato.

Rifondazione Comunista di Diano Marina o almeno la persona che si firma a nome di Rifondazione, ha pensato di leggere i nostri articoli che mettevano bene in risalto il fatto che tutte le disposizioni riguardano solo le (poche) spiagge libere di Diano Marina e poi cos’ha fatto? Ha predisposto un comunicato stampa che è stato pubblicato  da alcuni giornali online questa mattina ma non lo ha inviato ad Oggi Cronaca.

Ma come? Il Circolo Dianese ‘G.B. Acquarone’ di Rifondazione Comunista, prende spunto dagli articoli di Oggi Cronaca per fare un comunicato stampa e poi non lo manda a chi gli ha dato l’input per fare quel Comunicato?  Ma perché?

E’ proprio vero che il mondo è strano…..