All’Arena estiva Corte Solferino anche spettacoli musicali: mercoledì 11 luglio alle ore 20,30 gli “Zuccheriamo Quartet” faranno un omaggio al famosissimo cantante Zucchero; durante la serata “La Farinata di Lucio” e servizio bar (serata a cura del Bar Marenco).

Sabato 14 luglio, alle ore 21, la B.B. Orchestra sound and swing propone “A Nove ee pu luku u sonna ee viulein”, storie di musicisti novesi con la partecipazione de “I mattatori”.

Lunedì 16 luglio alle ore 21, esibizione live di band giovanili.

 

Presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66 proseguono gli incontri culturali di “Aperinchiostro”. Giovedì 12 luglio, inaugurazione della mostra “Artestate”, a cura dei Laboratori d’arte e a seguire, alle ore 21, concerto con i “The Rokes”.

 

Inoltre, venerdì 13 luglio è in programma “la Notte Rossa”, appuntamento di shopping sotto le stelle, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale di negozi, ristoranti, bar, vinerie. Il centro storico si animerà con esposizione di auto da sogno e pit stop challenge – Scuderia Ferrari. I commercianti e le attività produttive di via Paolo Giacometti – Largo Valentina organizzano, sempre venerdì 13 luglio, dalle ore 16 alle 19, un pomeriggio in allegria con battesimo della sella, e, alle ore 21, grande esposizione di moto d’epoca.

 

Infine, domenica 15 luglio, presso il Parco Castello, gare organizzate dall’associazione “Cinghiali Team” con automobiline 4WD: al mattino dedicate ai bambini e nel pomeriggio vera e propria gara per dilettanti e professionisti dei piccoli bolidi. Nel pomeriggio per i bambini anche la quarta tappa dei “Potter Game”, giochi senza frontiere dedicati alla storia del famoso maghetto.