Dopo il grande successo ottenuto ritorna il reading a cura del Teatro dell’Albero su Edith Piaf e Francoise Sagan nella magica atmosfera dell’Auditorium Comunale di Ospedaletti.

LA VIE EN ROSE – BONJOUR TRISTESSE



(due stati d’animo…….due donne…..due storie…un solo cuore)

con Il Teatro dell’Albero: Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Paolo Paolino e Marie  Pierre Oudol (voce) Gianni Martini (fisarmonica),  Mauro Parrinello (contrabbasso) e Mirco Rebaudo (clarinetto e sax)

Uno spettacolo consistente in un ormai collaudato revival di canzoni di grande successo di Edith Piaf, rinnovandolo,  però, con un adattamento di pagine scelte da romanzi  e  racconti  di Francoise Sagan.

Altri prima di noi, in teatri francesi e tedeschi, hanno intuito la  somiglianza   tra le due donne, le due straordinarie personalità,i due  destini di  successo e di infelicità.

Noi abbiamo colto la possibilità di accostare il fascino intramontabile dei motivi delle canzoni della Piaf ad una trascrizione di testi della Sagan, per far rivivere due donne che hanno profondamente segnato

il mondo artistico e culturale della Francia degli anni ’50, quando quella nazione metteva in campo grandi intellettuali e artisti che creavano un  fervido clima di rinascita, dopo la conclusione del secondo conflitto