La carovana di cinema itinerante contro le mafie che ogni estate viaggia per la penisola con un furgone attrezzato con le tecnologie digitali –  che si terrà a Imperia giovedì 19 luglio a Villa Grock in Via Fanny Roncati Carli.

Dalle 21 e 15 si terrà la conferenza-spettacolo “Rifiutopoli. Veleni e Antidoti” con Enrico Fontana e Vito Baroncini alla lavagna luminosa.

Lo spettacolo “Rifiutopoli” porta in scena le parole scritte e narrate da Enrico Fontana e le immagini trasformate dall’artista Vito Baroncini con la sua lavagna luminosa, per raccontare il ciclo illegale dei rifiuti, i traffici della cosiddetta ecomafia, ma anche il cambiamento concreto che i nostri gesti quotidiani possono generare.


 A questo link l’evento Facebook della serata: https://www.facebook.com/events/480108985762227/
A questo link è possibile invece scaricare ulteriori materiali, tra cui i video degli interventi della Festa Mobile, in cui è stato presentato on-line il progetto e in cui sono intervenuti Elisabetta Antognoni, presidente di Cinemovel; Luigi Ciotti, presidente di Libera; Fabrizio Grosoli, consulente per la programmazione; Marco Genovese, Staff Campi Estate Liberi; Marisa Parmigiani, direttrice Fondazione Unipolis; Pierluigi Stefanini presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis: http://cinemovel.tv/libero-cinema-in-libera-terra-2018.