Doppio incidente stradale in questa mattina martedì 17 luglio in provincia di Alessandria ed esattamente ad Alessandria e Valenza.

Il primo, il più brutto,  si è verificato poco dopo le 9:30 in via Don Minzoni, dove un giovane di 28 anni alla guida della propria motocicletta, perché cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’automobile. Ad avere la peggio è stato proprio il giovane ventottenne che è stato soccorso dall’ambulanza del 118 trasportato in gravi condizioni all’ospedale civile di Alessandria dove, a quanto pare, i medici sono stati costretti ad amputargli un piede.

Il secondo incidente, per fortuna meno grave, si è verificato a Valenza: un tamponamento fra tre automobili dove sono rimaste ferite tre persone.

Sul posto è intervenuto l’elicottero del 118 anche perché la situazione all’inizio dell’incidente sembrava più grave di quanto poi si è venuta a creare.

Due persone sono tre state trasportate all’ospedale civile di Alessandria guariranno in circa 30-40 giorni mentre la terza riportato ferite lievi guaribile in circa 10 giorni.