Una notte di festa lunga un bimestre. Dopo il debutto della scorsa settimana, con Acqui è Saldi, Acqui Terme torna a colorare le proprie notti anche tutti i sabati e le domeniche di luglio e di agosto con spettacoli, musica e negozi aperti. I commercianti, insieme all’assessorato al commercio, hanno voluto promuovere i negozi del centro, che rimarranno aperti anche dopo cena.

In occasione dei saldi estivi i commercianti delle centralissime vie dello shopping di Acqui Terme offriranno divertimento e colori. Ad accompagnare lo shopping notturno ci sarà una programmazione ricca di eventi, tra spettacoli musicali e notti bianche. Vivranno insieme dj set degli esercenti e musica classica, happy hour dei bar e spettacoli jazzisti.

Ogni sabato e ogni domenica si potrà vivere una città in festa, animata da eventi collaterali organizzati dal Comune e da realtà territoriali, in forte sinergia con il tessuto commerciale. Ad aderire sono negozi, bar, ristoranti e attività commerciali in genere.

Il mondo del commercio si intreccerà con l’InterHarmony Festival (dal 4 al 29 luglio), giovani musicisti provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno tra indimenticabili luoghi della città in un’esperienza unica ed educativa. Inoltre, con la Notte bianca Brasiliana (28 luglio), colori e ritmi latino americani invaderanno la città. E ancora, con Impronte Jazz (dal 7 agosto all’11 agosto) si assisterà a un progetto musicale e di spettacolo dove l’incontro appassionato e appassionante di musicisti e di suoni con il pubblico creerà un forte impatto emotivo. In conclusione, il nuovo evento voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, la Notte in Rosè (25 agosto), evento dedicato all’Acqui Docg Rosè, al Brachetto d’Acqui e al mondo femminile, con dibattiti e incontri sul tema della parità e la tutela dei diritti.

Inoltre, sabato 14 luglio anche i commercianti di corso Bagni si uniranno alle aperture serali degli esercenti del centro storico. Tanto divertimento e musica dalla ore 21 con il gruppo musicale Ohmoma e con l’esibizione dei Last Beach. I negozi rimarranno aperti fino alle ore 24.

«Venire ad Acqui Terme – dichiara l’assessore al Commercio Lorenza Oselin – sarà un’esperienza indimenticabile. Il turista e il cittadino scopriranno una città piena di vitalità, con negozi aperti e tanta buona musica. Sono convinta che la risposta dei partecipanti sarà positiva: venire ad Acqui Terme per passeggiare e fare acquisti il week-end diventerà un’abitudine consolidata».