Bruttissimo week end per il novese e per i novesi, con tre uomini deceduti per tre diverse cause in tre diversi fatti di cronaca.

Il primo è avvenuto nella giornata di sabato a Pozzolo Formigaro, lungo la strada per Novi Ligure, dove un uomo di 69 anni  è rimasto folgorato tra le mura domestiche mentre stava montando una pompa sommersa. Sul posto sono intevrenuti i Vigili del Fuoco, e 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla.  Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Altro deceduto ieri sera, sull’A26, nel tratto all’altezza del centro abitato di Predosa. Un furgone è uscito dalla carreggiata  strada finendo direttamente della scarpata a fianco della circonvallazione.

A perdere la vita un rumeno di 44 anni. Gli altri tre passeggeri del furgone hanno riportato ferite e lesioni guaribili fra 15 e 30 giorni.

Infine domenica pomeriggio nel Comune di santa maria maggiore, un uomo di 35 anni, novese, è deceduto in seguito ad un brutto incidente mentre faceva parapendio.  La notizia è stata diffusa nel pomeriggio dalle testate giornalistiche della zona.
A dare l’allarme sarebbe stato un amico, che era con lui al momento della tragedia.

Il novese, a quanto pare, è caduto al suolo dopo che il paracadute si è improvvisamente chiuso.