Martedì pomeriggio, ad Imperia, in  località Caramagna, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato in flagranza per tentato omicidio un ex medico 60enne di Imperia, pregiudicato.

Il predetto ha tentato – dopo essersi introdotto all’interno dell’abitazione di un avvocato imperiese – di colpire con un coltello da cucina che aveva al seguito i familiari del legale, tra i quali il figlio minore, non riuscendo nell’intento grazie all’intervento del padre e di un amico presente in quel momento nell’abitazione.

Nel tentativo di immobilizzare l’aggressore, i due uomini hanno subito ferite giudicate guaribili dai sanitari dell’ospedale civile in giorni 21 e 15.

Solo l’immediato intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile consentiva di bloccarlo, aprendogli così le porte del carcere di Imperia con l’accusa di tentato omicidio.

Il movente potrebbe essere riconducibile a rancori maturati nei confronti dell’avvocato in relazione a pregresse vicende giudiziarie.