Ma i commercianti di Tortona hanno idea di come si deve fare marketing e promuovere i loro prodotti? La domanda sorge spontanea alla luce degli ultimi avvenimenti.

Martedì abbiamo stigmatizzato con un articolo ad hoc (che potete leggere al link https://www.oggicronaca.it/2018/06/tortona-e-viva-no-fino-a-quando-ci-saranno-menefreghismo-campanilismo-e-ottusita2/ )  il comportamento di certi operatori tortonesi titolando a caratteri cubitali che fino a quando ci saranno menefreghismo, campanilismo e ottusità Tortona non potrà ma essere una città viva, e non serve appendere centinaia di cartelli ai negozi se manca coesione e collaborazione.

A nemmeno 48 ore di distanza cosa ti combinano i commercianti di Tortona? Organizzano aperture serali senza darne notizia agli organi di informazione.  La prima si svolge proprio stasera, Giovedì 21 giugno mentre scriviamo questo articolo

Noi lo abbiamo scoperto per caso, quando ormai era troppo tardi per informare tutti i tantissimi tortonesi che leggono Oggi Cronaca tributando al nostro giornale la palma del più letto in città, con oltre 200 mila visite al mese.

Non sappiamo se i commercianti oltre a tenere aperte le serrande, abbiano anche organizzato qualcos’altro e non consociamo neppure il motivo per cui abbiano deciso di non “pubblicizzare” il fatto attraverso un comunicato stampa, ma di sicuro un comportamento così apre molti interrogativi: soprattutto quando si sentono alcuni commercianti “piangere” sul fatto che c’è la crisi, non vendono, la gente non compra, ecc….

Già:le iniziative nel settore del Commercio, a Tortona sono sparute, ma se anche quelle poche non vengono “pubblicizzate” che dire?

Se poi il commercio tortonese, va a rotoli, forse le colpe non saranno solo della crisi…..