Proseguono anche nel prossimo week end gli eventi promossi dalle Associazioni di Promozione Sociale La Fenice e A.PR.I.TE finalizzate alla valorizzazione dello Chalet e del Parco del Castello.

Da giovedì 28 giugno a domenica 1 luglio torna il festival delle arti di strada, manifestazione patrocinata dalla Città di Tortona, che si prepara ad accogliere artisti provenienti da diversi paesi europei, che animeranno anche il centro cittadino, con giochi ed intrattenimenti per grandi e piccini.

Giovedì sera, insieme ai negozi aperti, i Tortonesi troveranno una Via Emilia particolarmente animata, grazie alla presenza di artisti provenienti dalla Galizia, che organizzeranno giochi tradizionali per bambini.

Venerdì allo Chalet dalle 21,30 alle 22,30 bici acrobatiche con la Compagnia Raso Terra, mentre dalle 22,30 musica dal vivo con Laura & the machine.

Sabato 30 in Piazza Malaspina St. Art Kids Lab dalle 16,30 alle 18,00 e dalle 21,00 allo Chalet sarà possibile assistere a originali performance di artisti di strada europei ed esibizioni di arti circensi.

Il week end si conclude domenica 1 luglio con la festa più colorata dell’estate, l’Explosion run che parte da piazza Malaspina alle 17,00 e si conclude con la battaglia di colori sotto la Torre del Castello. Per l’occasione Tortona si colorerà e darà ospitalità ai circa 40 giovani partecipanti, provenienti da vari paesi europei che, insieme ai giovani tortonesi, saranno lieti di correre per una iniziativa importantissima come la ricerca oncologica Italiana. Il ricavato della corsa sarà infatti devoluto all’AIRC.

Ufficio Stampa Comune di Tortona