Gianluca la lavoro mentre pubblica le foto sulla pagina Fb di Aromatica

Oltre 40 eventi, 50 bancarelle, 60 espositori, decine e decine tra ospiti e relatori e lui sempre lì, con la macchina fotografica in mano a scattare fotografie.

Parliamo del fotografo ufficiale di “Aromatica” Gianluca Gramondo che per quattro giorni è rimasto nel centro di Diano Marina a scattare fotografie e pubblicarle sulla pagina Facebook di Aromatica. Un lavoro che potrebbe essere considerato dozzinale, perché in fondo lui aveva “solo” il compiti di immortalare ogni evento, ma Gianluca ha cercato di fare qualcosa di più.

Non soltanto foto belle e non banali, ma ha cercato di “cogliere l’attimo” un sorriso del relatore o del politico, il lampo del cuoco, il pubblico attento, e tanti altri piccoli piccoli particolari. Lo ha fatto per trasmettere qualcosa: non solo di suo personale, ma perché voleva, nelle immagini dell’occhio fotografo dire anche qualcosa alla gente.

Tra le immagini che ha pubblicato che sono la centesima parte degli suoi scatti, abbiamo raccolto alcune che riteniamo le migliori e ve le proponiamo, perché “Aromatica” aldilà del successo, non è stato solo un evento per i turisti e per le persone che hanno deciso di partecipare alla rassegna, ma è stato qualcosa che tutti coloro che come Gianluca hanno fatto parte dello staff, e non solo, hanno recepito come qualcosa di unico e importante.

 

Diamo inizio alle danze

Sono pronto

Anch’io

Io sono qui

Allora: il cibo si illustra…

…si prepara….

…si lavora….

… si cucina ….

e solo alla fine si mangia

Fiori e frutti

Sguardo incantato

Sguardo incantato 2

Non sparate sul barista

Ma perché…….?

Battute

Altre battute

L’assaggio

Sguardi

Sguardi “Bianchi”

 e d’intesa

Lo scatto più bello