Interessante iniziativa realizzata dal Servizio Polizia Municipale in Città lo scorso fine settimana, che ha riscosso ampio consenso e partecipazione da parte della cittadinanza, in particolare da parte dei più giovani.

Sabato 26 maggio 2018, a conclusione del progetto realizzato dagli operatori della Polizia Locale di Tortona presso le scuole cittadine, si è svolto il percorso di educazione stradale allestito nel parcheggio di Piazzale Mossi che ha visto la partecipazione di un centinaio di ragazzi delle classi quinte del Comprensivo A, che hanno conseguito il meritato “patentino” di pedone consapevole.

A seguire si è tenuta la tradizionale pedalata, arrivata quest’anno alla 10^ edizione, che ha visto coinvolti circa 600 persone, tra genitori e ragazzi, che con l’assistenza della Polizia Locale, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, dell’Ass. NonSoloBike e del Gruppo Comunale di Protezione Civile hanno formato un lungo “serpentone” lungo le vie della Città, dal quartiere OASI, attraverso il centro storico per concludersi nell’ampio cortile dello Scolastico.