Inizia da oggi un nuova rubrica che riguarda Diano Marina e il Golfo Dianese e ha lo scopo di illustrare l’attività (e i componenti) delle numerose associazioni che operano in zona, sia che organizzino uno o più manifestazioni all’anno.

Siccome sono tante e possiamo dimenticarsi di qualcuna, invitiamo tutti a contattarci per inserirle in questa rubrica.

Noi iniziamo col illustrare l’ Associazione Sportiva Dilettantistica “Benefit Tiamo” che  ha sede a Diano marina ed ogni anno organizza un evento sul Molo delle Tartarughe raccogliendo fondi per beneficenza che vengono poi devoluto ad una onlus che opera sul territorio.

Nei due anni precedenti a beneficiare dei fondi raccolti è stata l’associazione “Sorridi con Pietro” quest’anno invece sarà la Croce Rossa di Diano Marina.

La manifestazione annuale quest’anno è prevista per domani, domenica 6 maggio.

L’Asd Benefit-Ti amo è nata tre anni fa ed ogni informazione oltre che sul relativo profilo Facebook è reperibile sul sito http://www.benefittiamo.it. E’ costituita principalmente dal seguente organigramma:

Istruttrice di OLIT, ZUMBA FITNESS, PILATES, GINNASTICA POSTURALE E PERSONAL TRAINER; NATUROPATA. Ha studiato Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso “Università degli studi di Genova” e si è specializzata in seguito nella Naturopatia, riequilibrio energetico della persona attraverso Floriterapia, alimentazione naturale…

Sta studiando Scienze della Nutrizione umana e gestisce un blog ed un canale YouTube dove parla di alimentazione, fitness e rimedi naturali.

Si occupa del settore burocratico ed artistico dell’evento.

Istruttore di MACUMBA FITNESS, OLIT; BALLERINO AUTODIDATTA e INSEGNANTE ESTERNO NELLE MATERNE. Ha studiato 16 anni di Danza Sportiva presso lo “Studio Danze Imperia”, conseguendo il 6° Posto ai Campionati Italiani a Foligno nel 2006.
Esperienza come Animatore Turistico presso varie Strutture in Calabria, Puglia, Toscana e Lazio.
 
Si occupa del settore artistico e di gestione degli ospiti dell’evento.
 

Giada Luongo

L’Anima Social del nostro evento e ne fa parte da sempre, ma ufficialmente dalla 3°Edizione. Parte attiva in ogni fase dell’organizzazione dell’evento.

Responsabile della buona riuscita dell’evento e di tutte le persone che ruotano attorno ad esso durante la giornata della manifestazione. Insomma un pilastro di
#BeneFit-Tiamo!

Si occupa del marketing e della comunicazione dell’evento.



In realtà #BeneFit-Tiamo è una famiglia e la suddivisione dei compiti che abbiamo sulla carta spesso viene oltrepassata in quanto ognuno ha competenze in tutti i settori e ci si aiuta sempre con onestà e sincerità: questa è la nostra forza!

Cos’è #Bene-Fit-TiAmo

#BeneFit-Tiamo nasce dalla collaborazione tra due Istruttori di Fitness, Patrick e Barbara, entrambi fortemente appassionati per il proprio lavoro. Si può dire che hanno trasformato la passione per la musica, lo sport, la danza e il fitness in lavoro. Da una semplice chiacchierata davanti ad una tazzina di caffé, Patrick e Barbara, iniziano a buttare giù idee per creare un piccolo evento di Beneficenza, un po’ come avevano già fatto in passato assieme ad altri Istruttori, il cui risultato aveva permesso di sostenere alcune spese per il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Imperia. Ma la fervida immaginazione di Patrick e la capacità di pianificazione di Barbara si sono unite per creare un Evento di un’intera giornata a cui diedero il nome, appunto di #BeneFit-TiAmo ovvero Beneficenza, Fitness e Amore.
Lo spirito di questa manifestazione è la Collaborazione con più enti possibili, tra cui le Palestre e le Associazioni Dilettantistiche di Diano Marina, Imperia, Sanremo e Savona.
Grazie a #BeneFit-TiAmo e al contributo di Amici, Parenti, Sponsor, Aziende e Istruttori, Patrick e Barbara riescono a raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni No-Profit del territorio.
Nasce così Il MANTRA della Giornata : #FAREDELBENEDIVERTENDOSI

 

Le foto in bianco e nero sono Julian Kanz