Il 3 giugno 2018 ci sarà la 2^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, porte aperte e ingresso gratuito nei musei aderenti, ma soprattutto la possibilità per i visitatori di ricevere un gesto di accoglienza come espressione della cultura del museo e della sua identità.
Più precisamente il Museo Diocesano Tortona (AL)  farà dono del “Passaporto del Pellegrino” del Progetto Città e Cattedrali ai propri visitatori! Il Passaporto del Pellegrino è simbolo di accoglienza e d’identità del museo, inserito in un progetto di valorizzazione condiviso con le altre Diocesi del territorio limitrofo. Ventisette le “tappe” che segnano due percorsi nel Basso Piemonte, “l’itinerario degli antichi crocifissi” e “l’itinerario dei compianti”, ogni tappa è caratterizzata da un proprio timbro appositamente studiato. Nella Giornata dei Piccoli Musei inizia dal Museo Dioceano di Tortona il tuo itinerario, ritira il tuo personale passaporto e segui l’itinerario che più ti piace.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 12 oppure via e.mail scrivendo a beniculturali@diocesitortona.it

Puoi seguire il Museo Diocesano anche sui social Facebook, Twitter e Instagram.