Due gravi incidenti stradali, entrambi da “Codice Rosso” come si dice nel gergo usato dai 118, si sono verificati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. E’ accaduto questa sera, giovedì 19 aprile, all’ora di cena.

Il primo, alle 19,45 si è verificato a Sarezzano, in via Tortona, dove un giovane alla guida di una motocicletta, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, è stato sbalzato dal sellino ed è caduto rovinosamente a terra.

Tempestivi i soccorsi del 188 con l’ambulanza che è partita a gran velocità con “Codice Rosso” di partenza, che significa gravi condizioni e prognosi riservata.

Per fortuna, però, il motociclista che è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Tortona, alla fine non è risultato in pericolo di vita, ma ha riportato “solo” fratture e ferite guaribili in circa 40 giorni e dovrà sicuramente accendere un cero alla Madonna perché la dinamica dell’incidente, secondo gli addetti ai lavori, faceva presagire una prognosi ben più grave.

Purtroppo, non è andata così bene al pedone che 10 minuti dopo, e cioé poco prima delle 20, è stato investito in via Carlo Marx al quartiere Cristo di Alessandria.
Soccorso tempestivamente dal 118 è stato trasportato all’ospedale “Santi Antonio e Biagio” e ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.