Sta prendendo forma e le novità sono parecchie perché chi nel “ponte” del Primo maggio deciderà di trascorrere 4 giorni a Diano Marina e nel Golfo dianese avrà l’opportunità di assistere a qualcosa di veramente importante.

Parliamo di “Aromatica” la manifestazione che dopo un periodo di grande campanilismo sembra destinata a riunire sotto un’unico vessillo i sette Comuni del Golfo Dianese.

Se il centro e fulcro della manifestazione sarà ovviamente Diano Marina, gli altri sei Comuni stanno pian piano dando tutti la loro adesione e in ogni centro si dovrebbero organizzare eventi legati ad Aromatica, in modo che i turisti possano avere l’occasione anche di visitare oltre che San Bartolomeo e Cervo, anche i quattro Comuni dell’entroterra: Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e Villa Faraldi, i luoghi cioé dove si produce gran parte di quelli aromi che saranno protagonisti del maxi evento perché Aromatica  ha lo scopo di valorizzare i prodotti locali, di porre sotto la lente d’ingrandimento Diano Marina e il Golfo Dianese non solo per la bellezza del mare e del paesaggio, ma per il valore aggiunto dei prodotti locali.

E che sia qualcosa di veramente importante lo si capisce dalle adesioni che stanno pervenendo agli organizzatori dell’evento.

Aromatica che celebra anche il 2018,  “Anno del Cibo Italiano”, ha ricevuto nei giorni scorsi il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della camera di Commercio,della regione Liguria e della Città dell’Olio e sono in arrivo altre adesioni.

Il programma è in fase di predisposizione e talmente tanti e di qualità si preannunciano gli eventi che il turista non saprà cosa scegliere.

La manifestazione si svolgerà sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 aprile con orario 9,30-23,00 e martedì 1 maggio con orario 9,00-19,00 e Oggi Cronaca sarà lì con articoli e servizi fotografici per documentare quello che si preannuncia un evento che i dianesi (e non soltanto loro) ricorderanno a lungo.