Al suo esordio nei 50 metri a stile libero dei campionati regionali Master di nuoto il valenzano Alberto Raspagni ha migliorato di quasi 4 secondi il suo primato in vasca ottenuto vent’anni fa. Il suo cronometro, infatti, segnava 34,55” un tempo decisamente buono dopo la sua pausa di vent’anni dall’agonismo. La sua era una gara perfetta, primo nel suo gruppo di atleti. Raspagni, però, è arrivato quinto a 5,66” dal primo della classifica generale.

“Sono soddisfatto – commenta l’atleta valenzano – relativamente al fatto che è stata prima gara dopo anni e pochi mesi di allenamento. Sono stati tutti sorpresi dal mio nuovo tempo ma per me resta principalmente un buon inizio. Il mio obbiettivo è di superare il mio nuovo tempo, di gareggiare nei 100 a delfino e arrivare agli Italiani“.

Raspagni tornerà a gareggiare fra un paio di mesi. La sua squadra, il Nuoto Club Montecarlo di Casale Monferrato, è arrivata alla decima posizione con un risultato generale migliorato. Questo risultato è dovuto, soprattutto, all’affiatamento tra gli atleti.