Un Suv che, secondo la prima sommaria ricostruzione, tampona una Fiat panda all’interno della quale rimane incastrata una donna di circa 50 anni.

E’ accaduto poco dopo le 11 di oggi, martedì 9 gennaio, sull’autostrada Milano-Genova, nel Comune di Castelnuovo Scrivia.

Entrambe le auto erano dirette verso Genova e l’incidente ha costretti gli addetti dell’autostrada a chiudere completamente per oltre 40 minuti questa corsia sud dell’A/7 al fine di consentire le operazioni di soccorso.

La donna all’interno della Panda è stata liberata dai Vigili del Fuoco di Tortona che sono prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente e l’hanno consegnata ai soccorritori del 118 che per l’occasione sono giunti sul posto con l’elicottero  ed hanno caricato a  bordo anche un’altra donna, più o meno della stessa età rimasta anch’essa ferita nello schianto.

Le due cinquantenni sono state ricoverate presso l’ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria entrambe con contusioni e fratture varie, ma non in pericolo di vita.

Guariranno in un paio di mesi al massimo.

Sul posto anche la pattuglia della Polizia stradale di Milano.