Domenica 14 gennaio a Diano Marina avrà luogo la seconda edizione delle “5 miglia della Befana”. Le iscrizioni alla corsa non competitiva apriranno a partire dalle 8.30 in piazza del Comune. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “Il cuore di Martina”.

Al termine della manifestazione verranno messe all’asta le maglie dei calciatori che hanno voluto dare il proprio contributo. Tanti sono stati i big dello sport che hanno contribuito all’evento. Tra i volti noti spiccano Dybala e Marchisio della Juventus, ma anche Riccardo Gagliolo, difensore del Parma e il talento imperiese Bianchi giocatore della Primavera del Torino.

Da non dimenticare Enrico Pionetti,preparatore dei portieri della Nigeria e unico italiano presente ai prossimi Mondiali in Russia e Fabrizio Piccareta, ex Sanremese e Imperia e attuale allenatore dell’Inter Turku nella massima serie finlandese, Berardi del Sassuolo, Sabatini del Lugano e per finire Donnarumma del Milan che ha fornito la sua maglia autografata da più giocatori. Ci sarà inoltre la maglia autografata dell’Olipionica Imperiese Giulia Gorlero.

La manifestazione è organizzata dallì’associazione dianse Runner Diano per devolvere tutto all’Associazione “Il Cuore di Martina”.

L’Onlus “Il Cuore di Martina” si occupa di ideare, promuovere e realizzare azioni e iniziative di solidarietà sociale, tutte ugualmente finalizzate a tutelare i diritti dei bambini in difficoltà, in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. Il nostro obiettivo fondante e’ collaborare alla promozione della sensibilizzazione, dell’inclusione sociale e della cooperazione dei servizi destinati ai minori. L’Associazione Il Cuore di Martina Onlus intende dare riposta ai bisogni alle richieste di aiuto che esprimono i bambini e le loro famiglie, coniugando la salvaguardia della salute e del benessere con l’attenzione alle relazioni umane, l’affettivita’, la socializzazione, la formazione e l’educazione alla solidarieta’ sociale. La Onlus intende anche collaborare con altre Associazioni, Pubbliche Assistenze, Case Famiglia e altri Enti di volontariato.