I soci dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, gruppo M.O.V.M. Capitano di Corvetta Lorenzo Bezzi di Tortona hanno festeggiato la loro Patrona Santa Barbara.

Il raduno in piazza Roma alle ore 11.00, davanti il monumento ai caduti del mare, presenti i gruppi d’assodarmi, della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia Finanza, Bersaglieri, soci Anmi simpatizzanti, autorità civili e militari, il sen. Enrico Pianetta, l’assessore Davide Fara, il Capitano di Fregata Gianluigi Arzani, Il Luogotenente dei carabinieri Mario Giardino, il comandante dei VV UU Orazio di Stefano.


Alle ore 11,15 la cerimonia è iniziata con l’alza bandiera e a seguire la deposizione di una corono di alloro al monumento ai caduti, con gli inni d’Italia, la canzone del Piave e il silenzio.

Ha preso la parola il Presidente del gruppo ANMI Giuseppe Calore ricordando la santa Patrona e le attività svolte del gruppo, il saluto della Marina Militare da parte del Comandante Arzani e le orazione dell’Assessore Fara e del sen. Pianetta.

Al termine delle orazioni i partecipanti si sono portati al Duomo per la santa messa.

Il Presidente ANMI Giuseppe Calore