Tentano di entrare negli uffici della residenza “Lisino” di Tortona per rubare, ma vengono individuati e messi in fuga dagli agenti dell’Unità Gamma diretta da Davide Grillo.


L’ennesimo tentativo di furto sventato dai poliziotti privati è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì quando verso l’una  alla Sala Operativa dell’Unità Gamma  lungo la statale per Genova arriva segnalazione elettronica di allarme.
Le telecamere installate alla residenza “Leandro Lisino” in  strada Lovazzano, collegate in tempo reale con la centrale operativa dell?Unità Gamma segnalano un tentativo di intrusione.
La centrale attiva immediatamente la pattuglia dei poliziotti privati che giunge sul posto in pochissimi minuti sventando il furto.
Un agente dell’Unità in seguito ad un ‘ispezione sul posto trova una tapparella degli uffici forzata nel tentativo di penetrare all’interno, ma il ladro è satto messo in fuga e nulla, a quanto pare è stato rubato .
Ancora una volta le telecamere e gli avanzatissimi sistemi d’allarme installati dall’Unità Gamma hanno consentito un brillante risultato.
Molto soddisfatto Davide Grillo: “Come già detto nel periodo pre-festivo – dice – occorre prestare la massima attenzione in quanto la recrudescenza dei furti aumenta statisticamente a dismisura. Talvolta non basta l’abilità dei nostri uomini a contrastarne l’efficacia, ma occorre anche un po’ di fortuna, in quanto in quest’occasione la pattuglia era a pochi metri dalla clinica ed ha potuto intervenire con oltremodo velocità.”