La cocaina quella fine e di qualità come quella che è stata sequestrata ieri a Tortona costa circa 100 euro al grammo. Un giovane albanese di 26 anni residente in città è stato fermato con 200 grammi di questa sostanza nascosta dentro il cruscotto dell’auto mentre altri 40 grammi erano nella sua abitazione.

Secondo la prima sommaria ricostruzione era appena uscito dall’autostrada Milano -Genova quando per puro caso è stato controllato dalla pattuglia della polizia stradale di Tortona apposta per i normali controlli di routine.

Il giovane ha dimostrato subito un sospetto nervosismo alla presenza degli agenti agenti e questo l’ha tradito. I poliziotti, infatti, hanno capito che nascondeva qualcosa e così hanno sottoposto a minuzioso controllo l’interno dell’auto trovando due etti di cocaina custoditi nel cruscotto della macchina.

Subito è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la perquisizione all’interno della sua abitazione ed è stata perquisita la sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri 40 grammi di droga oltre a circa 8 mila euro in contanti, anche questi sequestrati dalla Polizia.

Sono in corso indagini per individuare la provenienza della droga che, non è escluso, potrebbe arrivare da Milano.