Giovedì 7 dicembre, il ridotto del Teatro Civico ospita un doppio appuntamento alle ore 9,00 e alle ore 11,00, dedicato al tema delle dipendenze, che vedrà la partecipazione di Danilo Lazzaro, autore del volume “Nuove sostanze psicotrope. Come ti drogherai domani” e Valentina Usala, coordinatrice del progetto “Dipende…” che coinvolgerà gli studenti del corso di Scienze Umane del Liceo Giuseppe Peano di Tortona.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare alla piaga sociale della dipendenza da stupefacenti, partendo dall’analisi del libro di Danilo Lazzaro, impegnato in prima persona nella lotta contro gli stupefacenti e la criminalità organizzata, sviluppando aspetti educativi e pedagogici volti a stimolare i ragazzi all’autostima.

Il Volume affronta il tema delle tossicodipendenze, concentrandosi in particolare sulle nuove sostanze psicotrope, con un lessico chiaro ed immediato, per arrivare a colpire l’attenzione dei più giovani.

L’organizzazione dell’evento, patrocinato dal Comune di Tortona, è a cura della Biblioteca Civica ed è aperto a tutta la cittadinanza.