Si avvicina l’appuntamento con Miss Inverno 2017 che quest’anno, per la prima volta approda ad Andora e si svolgerà sabato 9 dicembre dalle ore 17 in piazza Santa Maria, nel pieno centro della città proprio accanto al grande albero di Natale offerto dal comune ai residenti e i tanti turisti attesi per il primo importante ponte natalizio.

Francesca De Marchi

Miss Inverno è l’unico concorso di bellezza che si svolge nel periodo invernale all’aperto, caratterizzato dai suoni, colori e dalle atmosfere tipiche del periodo. Organizzato e diretto da Luca Valentini rappresenta un evento originale e per certi aspetti unico, come ad esempio quello educato alla sfilata in abbigliamento natalizio.

Saranno 20 le ragazze provenienti da tutta la Liguria e il resto dell’Italia (Bergamo, Cremona, ecc…) che quest’anno si sfideranno in passerella per ottenere il titolo di Miss Inverno 2017 affrontando tre uscite (casual, elegante e natalizia) curate dai negozi Why? Mood of Milano di Andora e Target di Albenga, alternandosi ad una serie di artisti invitati a partecipare all’edizione 2017.
Sul palco di Andora si esibiranno il cantautore Simone Alessio, reduce dalla partecipazione alle selezioni per Area Sanremo e dal recente successo ad Olioliva, che presenterà il suo nuovo singolo “Musicamore”, Roberta Monterosso, straordinaria cantautrice ligure in fortissima ascesa, ospite soltanto poche settimane fa della trasmissione Mezzogiorno in famiglia su Rai2 ed appena ammessa al prestigioso Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, il Maestro Diego Genta, con il suo pianoforte, autore di dozzine di musiche, album e collaborazioni importantissime con, tra le altre cose, un pezzo inserito nella colonna sonora del cartone animato “A Yeti stole Christmas” in uscita a Natale negli Stati Uniti che presenterà in anteprima per l’Italia proprio ad Andora, Toni Pro, Guest Star in arrivo dai più importanti club londinesi apposta per Miss Inverno con il suo reggaeton e Latin House che “scalderà” la serata andorese e il corpo di ballo del Centro Accademico Danza Moderna di Savona con le ragazze dirette e coreografate da Cristiana Rossi che tornano dopo il successo dello scorso anno proprio a Miss Inverno.

Sono tre i fotografi accreditati all’evento che sarà video ripreso ed é stato preceduto da uno shooting fotografico che si é svolto nell’area del castello di Andora per presentare al pubblico le 20 partecipanti attraverso la pagina Facebook ufficiale del concorso (Miss Inverno).

La serata sarà presentata da Luca Valentini e Francesca de Marchi, attrice teatrale con alle spalle già diverse conduzioni, dal Fashion Party di Albenga, a Miss Finalpia, fino alla selezione sanstevese 2017 di Miss Europe Continental Liguria. Presente il 9 dicembre anche Alessia Ravotti, attuale detentrice di titolo e corona di Miss Inverno, oltre ad una rappresentanza delle TAP, (Team Adozione Pappa) di Betty Bellani e gli architetti dello studio di design genovese “Micocca” che hanno progettato e realizzato in esclusiva per Miss Inverno una coppia di orecchini che sará consegnata alle vincitrici di fascia. Trucco a cura di Karol Ramos (Savona), acconciature di Giusy Ferro, Capelli & Vanitá (Andora), allestimenti floreali di Ditelo coi fiori (Albenga), stampa a cura di Atene Edizioni (Arma di Taggia), accessori “900 & Magazzino” (Diano Marina), media partner Radio Genova City.

La gestione sfilate è stata affidata anche quest’anno a Hingria Vazio mentre area palco, giuria e platea vip saranno di competenza di Marika Fiorentino, Miss Inverno Vox Populi sarà gestita da Viviane Perconti, sicurezza Miss e area evento a cura di Ivan Bazzani e Federico Giancaterino. Service audio/luci, Paolo Bianco, video riprese Niccolò Podestà.

Tantissimi anche i partner commerciali che hanno accettato di legare il proprio nome alla serata patrocinata dal comune di Andora che ha sposato con entusiasmo l’appuntamento con Miss Inverno 2017! Le fasce destinate alle vincitrici saranno 6 tra cui naturalmente la prima classificata “Miss Inverno 2017” e la speciale “Miss Inverno Vox Populi” decisa dal pubblico presente in piazza che sarà coinvolto direttamente con apposite schede attraverso cui poter votare la sua Miss preferita che dunque, otterrà il titolo senza passare dalla giuria (le altre fasce: Miss Eleganza Target, Miss Casual Why?, Miss Bellezza Radiosa Stefania Merello, Miss sorriso Ditelo coi fiori e One Cent Bijoux, oltre a due fasce speciali Nelson’s café e Witt Italia).

I Partner di Miss Inverno 2017 sono:
Pasta Fresca Morena (Ventimiglia), Witt Italia, Atene e Antea Edizioni, Momart Guest House (Andora), Nelson’s Café (Diano Marina), Stefania Merello, Happy Print (Imperia), My Home (Albenga), Bar Napoleon (Andora), Studio tecnico Calcagno (Diano Marina), Iemme System (Imperia), Videocult (Diano Marina), Jeunesse di Francesco Maccarone, Micocca design (Genova), Profésia, Ditelo coi fiori (Albenga), Bar 900 & Magazzino (Diano Marina), Santero 9.5.8, One Cent Bijoux.

Appuntamento sabato 9 dicembre dalle ore 17 in piazza Santa Maria ad Andora con Miss Inverno 2017!