Un successo clamoroso che ha pochi precedenti: Vittoria “Vicky” Tiragallo di Imperia, domenica scorsa a Campodarsego, in provincia di Padova, ha conquistato il settimo tricolore della sua carriera.

E’ infatti salita sul gradino più alto del podio nella finale del campionato italiano di tris, insieme alla savonese Lara Santamaria ed alla torinese Ambra Bonciolini, in difesa dei colori del Red&Black di Asti. All’atto conclusivo del circuito nazionale hanno preso parte 13 formazioni, promosse dalle varie fasi regionali. Sei le partite disputate da ciascuna giocatrice, con classifica stilata in base alla somma birilli. Oltre ai sette ori, nel palmares tricolore di Vicky figurano anche cinque medaglie d’argento e sei di bronzo. A questi allori conquistati in pista, si aggiunge la medaglia di bronzo al valore Atletico assegnatale qualche anno fa dal Coni.

 

Vittoria Tiragallo ha imparato a giocare a bowling ed ottenuto le prime soddisfazioni agonistiche sulle dodici piste del Bowling di Diano, sulle quali tutte possono cimentarsi.

La sala è aperta tutte le sere, nei week end anche al pomeriggio.