Durante il periodo di svolgimento della tradizionale fiera di S. Caterina dal 24 al 26.11.2017, la Polizia Municipale novese, mediante un costante controllo del territorio, ha garantito il corretto svolgimento della stessa. Su invito della Questura di Alessandria e in collaborazione con altri uffici comunali, sono state elaborate e attuate misure a tutela della pubbblica incolumità in tutte le aree di fiera.

Numerose le Ordinanze viabili predisposte e poi adottate dal VII settore mediante l’ufficio tecnico del traffico.

Durante la giornata di  domenica 26.11.2017, che, durante la mattinata, ha visto la sfilata delle carrozze trainate da cavalli lungo le vie cittadine e nel pomeriggio la presenza sul territorio comunale di migliaia di visitatori, è stato predisposto un capillare servizio di viabilità che ha consentito di non paralizzare il traffico veicolare.

Nella giornata di domenica è stata attuata una attenta verifica delle presenze di abusivi nell’area fieristica (nei due giorni precedenti non si sono notate presenze numerose) e si è attuata una costante azione di contrasto e disturbo impedendo che gli stessi potessero vendere i propri prodotti  liberamente.
Si ringraziano per la disponibilità dimostrata in particolare tutte le associazioni di volontariato che hanno contribuito con la loro presenza alla buona riuscita dell’evento.

 

Attività operativa

 

Verbali di ispezione commerciale  n. 20;

Verbali per violazione al commercio su area pubblica n. 2 per un importo di  circa Euro 5.500,00;

Persone identificate tramite banche dati n. 10;

Verbali per violazioni a regolamenti comunali n. 9