Ci siamo: Giovedì 9 novembre alle 21 prende il via a nuova stagione di prosa al teatro Civico di Tortona con “IL PROCACCIATORE” una “Prima nazionale” scritta e interpretata da Gene Gnocchi

Cosa ci fa Gene Gnocchi con un trolley, un liquidator e un panino al cotto?

Sta forse per abbandonare il mondo dello spettacolo e aprire un negozio di souvenir pakistani?

Sta per entrare in politica con il suo nuovo movimento “Per un’Italia diversamente onesta”?

Sta per sposare la sua badante lasciandole in eredità tutti i suoi fallimenti? Niente di tutto questo. Gene Gnocchi, dopo lunghi anni di ricerche nei suoi laboratuàr, è riuscito a individuare l’unica via di salvezza che ci rimane in questo momento contorto: perseguire in modo sistematico la deficienza. Ecco perché sta viaggiando nel mondo per portare questa ricetta miracolosa a domicilio con una conferenza pagata un filo meno di quelle di Obama ma che in compenso ti lascia con l’amaro in bocca e una domanda sulla punta delle labbra: “Ma invece di venire qui non era meglio andare a una conferenza di Obama, che almeno lì c’è il buffet curato personalmente da Oscar Farinetti?”.

A un certo punto accade un grave imprevisto: la app che gestisce la slide inizia a mostrare al pubblico, visualizzandoli allo stesso modo delle slide, tutti i messaggi privati che arrivano al conferenziere. Il che crea “una serie di sfortunati eventi” che costringono Gene a cercare di portare a termine la conferenza e contemporaneamente a risolvere situazioni private sempre più compromettenti e progressivamente senza via d’uscita.

 Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Civico dal martedì alla domenica (ore 16-19)

tel 0131 820.195 o con circuito Vivaticket.

Prezzi: Posto unico 10 euro