Il Settore LLPP del Comune di Imperia comunica che sono ricominciati nei giorni scorsi  i lavori in via Acquarone, a seguito di una pausa tecnica; la durata prevista dei lavori è ancora di qualche settimana, a cui bisognerà aggiungere il tempo di maturazione del calcestruzzo. La strada verrà dunque riaperta completamente intorno a metà dicembre.

Considerando che è stato possibile mettere in sicurezza lo scavo, situato in una zona molto stretta e con un fabbricato prospiciente, si riuscirà a mantenere la via aperta a senso unico alternato. In alcune giornate si renderà necessaria la chiusura totale della via per consentire l’intervento di macchine operatrici; si cercherà di organizzare tali fasi di lavoro evitando gli orari di maggior traffico, per ridurre al minimo il disagio alla cittadinanza.

Nel frattempo proseguono i lavori in via San Benedetto; l’interdizione al traffico nelle ore centrali della giornata verrà prorogata di una settimana sino al 24 novembre a causa della pioggia dei giorni scorsi. In seguito la strada verrà aperta a senso unico alternato senza limitazioni di orario, e i lavori proseguiranno ancora una decina di giorni prima di terminare definitivamente.