L’auto praticamente distrutta schiantata contro un muro, ma il conducente che esce praticamente illeso con le propria gambe, magari stiracchiandosi le braccia.

Sembra scena di un film, invece è accaduto veramente questa notte, poco prima dell’una a Diano Marina sulla strada di Capo Berta. Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, ma che non potremmo comunque pubblicare a causa della legge sulla privacy, si trovava alla guida della propria auto, quando, forse a causa di una distrazione o di un colpo sonno, ha tirato dritto ad una curva e si schiantato contro un muro, demolendo la  macchina ma per fortuna senza farsi neppure un graffio.

L’uomo, infatti, secondo la prima ricostruzione, è uscito dall’auto con le proprie gambe. Un vero e proprio miracolato, perché a chi scrive è capitato spesso in 40 anni di giornalismo, pubblicare articoli di incidenti con questa dinamica con esiti anche molto gravi anche se le auto andavano a velocità contenuta.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti  i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’auto e l’ambulanza del 118. L’uomo per precauzione è stato portato al pronto Soccorso per i necessari accertamenti al fine di verificare non vi siano lesioni interne esternamente non visibili. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso, ma più di tutti ha fatto sicuramente la Madonna, alla quale l’uomo, dovrà almeno accendere un cero.