La Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, nel corso degli ultimi giorni, ha aumentato sensibilmente i controlli sul territorio, impiegando un elevato numero di militari, in divisa e in borghese, al fine di prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e il controllo alla circolazione stradale.

In particolare, sono stati ottenuti i seguenti risultati:

  • I militari della Stazione Carabinieri di Ozzano, nel corso di mirati controlli del territorio, hanno denunciato in stato di liberta per detenzione ai fini di spaccio un uomo e una donna di età compresa tra i 21 e i 23 anni, poiché all’interno della loro auto sono stati rinvenuti circa 80 grammi di marijuana, divisa in dosi e pronta per lo spaccio, oltre a un bilancino (nella foto). Sempre i medesimi militari, nel corso di controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza un 40enne rumeno, con un tasso alcolemico di 1,21 g/l.
  • Militari del N.O.R. – Aliquota Operativa hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ivrea nei confronti di un 27enne residente a Casale, che dovrà scontare un residuo di pena di 6 mesi.

Militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato in concorso sei persone, di età compresa tra i 17 e i 46 anni, per aver tentato di rubare merce per un valore di circa 100 euro da un centro commerciale di Casale.