La Bandiera di Diano Marina è sventolata a Bari. Il Comandante della Polizia Municipale di Diano Marina Daniela Bozzano insieme al vice Franco Mistretta, infatti, questa mattina si sono recati fino in Puglia, a Bari,  per incontrare il presidente Anci Antonio De Caro sindaco di Bari, per sollecitarlo ad avviare la riforma della polizia locale.

Bozzano e Mistretta facevano parte di una delegazione dei Vigili della provincia di Imperia con Fabio Deluchi e Francesco Caldarola di Imperia, insieme a tutti i dirigenti del sindacato Siulp.

Daniela Bozzano era presente anche in veste  di responsabile regionale pari opportunità

“Siamo qui per far valere i nostri diritti – hanno dichiarato gli agenti della polizia municipale giunti a Bari – non solo per chi lavora oggi ma per coloro che si apprestano ad effettuare questo non facile lavoro.”

Come noto infatti, i Vigili Urbani speso vengono visti come uno spauracchio per gli automobilisti, una specie di esattori delle tasse sempre pronti a fare delle multe, mentre il loro compito è più di controllo sul territorio per garantire legalità e sicurezza e la riforma che chiedono punta anche in questa direzione. Oltre ovviamente al riconoscimento dei tanti compiti che svolgono quotidianamente.