Stavano spacciando droga ai bambini fino a 14 anni,  davanti alle  scuole medie di Sanremo, ma sono stati individuati dai carabinieri in borghese e arrestati in flagranza di reato. Si tratta di due nordafricani, già noti alle forze dell’ordine.

E’ accaduto nella giornata di ieri, giovedì 16 novembre, quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sanremo, impegnati in apposito servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di consumo e spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, hanno tratto in arresto in flagranza due cittadini stranieri di origine nordafricana responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato.

I due spacciatori: W.B., marocchino cl. 87 e A.A.N., tunisino cl. 87, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sono stati notati dai Carabinieri mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi dell’Istituto comprensivo “Sanremo Ponente” proprio in concomitanza dell’orario di uscita degli alunni.

I due si sono fermati davanti al plesso scolastico, senza accorgersi però della presenza dei carabinieri in borghese e proprio davanti ai loro occhi, hanno iniziato ad armeggiare una busta di plastica ove era contenuta la droga per suddividersi le dosi che verosimilmente sarebbero state di li a breve vendute.

A seguito di perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 14 dosi di eroina per un peso complessivo di 10 grammi oltre alla somma in contante di sessanta euro in banconote di piccolo taglio

. I due nordafricani sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dall’averlo commesso in prossimità di una scuola.