Sull’esito della manifestazione non c’erano dubbi, ma raccogliere ben 500 euro in una sola serata è sicuramente un successo., ma è accaduto davvero.

Sono stati ben 45, infatti, i partecipanti per la gara d’apertura della stagione, valida per il Circuito d’Autunno Unogas al Bowling di Diano.  Nel gentil sesso svetta Muna Bushrani, tra i militi della Croce Rossa migliori punteggi per Giovanni Olivieri, Daniele Ramella e Angela Sessa. Con 227 birilli, Giuseppe Ippolito ha fatto registrare il miglior score di singola partita.

Una foltissima partecipazione, sulle piste del Bowling di Diano, alla decima edizione del Memorial Generale, tradizionale appuntamento di ripresa dell’attivistà agonistica, il cui ricavato è stato devoluto al Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana. Ben 45 sono stati i partecipanti alla gara dell’altra sera, valida anche per il Circuito d’Autunno Unogas ed articolata su tre partite (con scarto della peggiore).

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato Gianni Strafforello che con ben 415 birilli ha preceduto Giuseppe “Pippo” Ippolito (385), Marco Bosio (368), Maniel Vinti (363), Paolo Magrassi (362), Franco Zavagno (345), Floriano Ravalli (340), ed il trio Marco Damonte, Luigi Cosenza e Pietro Garibbo (139).

Strafforello è stato l’unico a varcare due volte la soglia dei 200 punti a partita (209 e 205), ma il migliore score su singola manche della serata è stato realizzato da Ippolito con 227 birilli.

Nella graduatoria femminile Muna Bushrani, seconda assoluta con 404 birilli, ha staccato nettamente Piera Basso e Lorena Pasqualetto, appaiate a quota 329. Bushrani (bonus personale 25) con 180 ha fatto segnare anche il top di singola partita.

Una gara nella gara ha riguardato i numerosi militi della Croce Rossa, entusiasti della serata. Primo posto a pari merito per Giovanni “Sergio Oliver” Olivieri e Daniele Ramella tra gli uomini (295), tra le donne ha chiuso in vetta Angela Sessa (252).

A fine serata il direttore del Bowling, Giuseppe Leotta, ha consegnato ad Augusto Arduino, presidente del Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana, un assegno di 500 euro, importo che contribuirà all’acquisto di nuove attrezzature per il soccorso e l’assistenza sanitaria.

A consegnare le targhe in ricordo di Salvatore Leotta, fondatore della struttura nell’ormai lontano 1988, oltre ai due già citati, è stata anche Vittoria “Vicky” Tiragallo, una tra le migliori giocatrici d’Italia di questo sport.

Le prossime tappe del Circuito d’Autunno Unogas sono fissate, sempre di lunedì alle ore 21, nel mese di novembre (6, 13, e 27) e ad inizio dicembre (4). Gran finale prenatalizia, riservata ai primi otto della classifica generale ed a coloro che hanno disputato almeno quattro tappe, in programma nella serata di lunedì 18/12.

Il Bowling di Diano, che è anche sede del campionato di freccette, è aperto tutte le sere, 365 giorni all’anno. Nel periodo autunnale, nei week end, apertura anche pomeridiana.

I premiati