Chi si deve occupare di un cinghiale moribondo (e poi morto) trovato in mezzo alla strada?

Bella domanda.

Il caso è venuto alla luce ieri sera, quando una donna di 36 anni residente a Montegrazie, mentre rientrava a casa ha visto un cinghiale morente proprio sulla carreggiata (nella foto): “Il cinghiale – racconta la donna – era in mezzo alla strada e stava morendo. Mi sono fermata e ho chiamato ben 4 volte il 112 e mi hanno passato in ordine: carabinieri, vigili del fuoco, forestale e questura ma nessuno se ne voleva occupare! Sono rimasta lì fino alle due di notte, poi sono rientrata a casa.”

Il cadavere del cinghiale è stato spostato sul ciglio della strada per evitare che altre auto in transito potessero non vederlo, travolgerlo e subire un incidente.

Chi sia intervenuto nelle ore successive non  è dato di sapere, fatto sta che questa mattina il cinghiale non c’era più ed è stato rimosso.

Questo episodio che ad alcuni potrà anche apparire insignificante, ribadisce il grave problema dei cinghiali che si trovano un po’ dappertutto e una situazione che rischia di diventare sempre più pericolosa, con il numero di emergenza (112)  che in caso come questi forse non ha ancora capito chi deve far intervenire.