Come aveva preannunciato nelle scorse settimane, il Consigliere Comunale Andrea Chiandotto, esponente di Maggioranza e Capogruppo Consiliare per la Lista SiAmo Tortona, ha rassegnato le proprie dimissioni.

Dopo tre anni e mezzo di attività, svolta con grande passione e massima disponibilità, anche come referente di un importante servizio quale la Protezione Civile, Andrea Chiandotto ha lasciato il Consiglio Comunale perchè consapevole di non riuscire più, per motivi di lavoro, a dedicare immutato impegno e tempo all’attività amministrativa.

Scelta che denota grande responsabilità e conferma massima attenzione per gli interessi della Comunità, che merita completa disponibilità da parte di chi viene scelto a rappresentarla.

“Non è stata una decisione facile mi sarebbe piaciuto continuare fino alla naturale scadenza del mandato, ma mi sono reso conto che l’avrei fatto ad un livello non sufficiente. – dichiara Andrea Chiandotto – Sono stati tre anni molto intensi, con alti e bassi, ma mi sento di aver imparato tanto. Per questo motivo colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone con cui ho collaborato, a vario titolo, in questi anni all’interno del Palazzo Comunale. Auguro al Sindaco Gianluca Bardone, all’Assessore Vittoria Colacino e a tutto il resto della squadra di concludere al meglio questo percorso amministrativo”.

“Il Consiglio Comunale ha perso una grande risorsa, un giovane che, nonostante fosse alla prima esperienza amministrativa, ha sempre portato spunti propositivi ed un valido contributo al confronto – dichiara il Sindaco Gianluca Bardone -; mi auguro che la sua uscita dalla politica cittadina sia solo temporanea. Proprio perché conosco la serietà del mio caro amico Andrea, so che questa scelta deriva da motivi legati alla sua crescita professionale ed alla maturata consapevolezza di non aver più a disposizione invariate energie da dedicare all’attività istituzionale”.

Al Consigliere Chiandotto va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e l’augurio di un percorso lavorativo gratificante.

Ufficio stampa Comune di Tortona