Il sito internet del Comune di Casale Monferrato cambia pelle! E lo fa andando incontro a una richiesta sempre più estesa: rimanere al passo coi tempi. Giorno dopo giorno aumenta la necessità di avere informazioni e servizi a portata di smartphone e tablet, e così eccoci a presentare il nuovo sito che, come avrete modo di scoprire, sarà compatibile con tutti gli strumenti che utilizzate quotidianamente per navigare.


Da oggi, 27 ottobre 2017, quindi, si apre una nuova pagina (virtuale) per la comunicazione del Comune di Casale Monferrato, partendo da una scelta precisa: suddividere il sito in due parti, distinte e complementari allo stesso tempo.
Da una parte tutte le informazioni “istituzionali” (dai servizi al cittadino agli uffici, dall’Amministrazione alla modulistica) e dall’altra parte un nuovo sguardo, moderno e approfondito, sul turismo e il territorio.
Tutto questo rispettando le nuove direttive emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, seguendo le Linee guida di design per i servizi web della PA, per fornire servizi pubblici digitali, personalizzati e intuitivi per tutti i cittadini e le imprese. I contenuti, inoltre, sono stati riorganizzati per rendere la navigazione più semplice.
Affinché le oltre 7200 pagine del sito internet del Comune siano trasferite e adeguate ai nuovi telai grafici ci vorranno ancora alcuni giorni, ma sono certo che l’attesa e i possibili disagi, saranno ripagati in pieno!
Non mi resta, quindi, che augurarvi una buona navigazione!
L’assessore a E-Government e E-Procurement Marco Rossi