Gent.mo Direttore,
vorremmo esprimere le nostre considerazione in merito alle recenti misure di sicurezza che saranno adottate dal Comune di Sanremo nei prossimi giorni.
I recenti fatti di Marsiglia (passato quasi inosservato), e quello di Las Vegas, hanno nuovamente evidenziato che questi assassini riescono tranquillamente ad adattarsi ad ogni tipo di situazione pur di compiere i loro efferati crimini.
Purtroppo le tragedie alle quali abbiamo assistito, hanno evidenziato come i famosi new jersey, dei quali presto Sanremo sara’ piena, si siano assolutamente rivelati inefficaci ed insufficienti.
Chi ha voluto colpire ha colpito ugualmente, usando metodi differenti.
L’Italia, com’è noto, ha ormai il triste ed ingrato compito di fungere da porta per l’Europa per tutti i criminali provenienti dal Nord Africa, che proprio qui da noi trovano i primi supporti logistici e di altra natura.
A dimostrazione di ciò, basta ricordare il fatto che tutti i criminali che hanno commesso stragi recenti in Europa,  siano sbarcati sulle nostre coste e transitati sul nostro territorio.
E come non lo sono i new jersey, non lo sono nemmeno le telecamere.
Queste ultime, a nostro avviso, oltre ad essere un ottimo spot elettorale, saranno utili per la sola identificazione di chi commette dei reati, o per fare dei gran verbali agli automobilisti, o a punire chi non rispetta tempi e modi per il conferimento delle spazzatura, ma non certo per essere una vera arma di contrasto alla delinquenza.
Per quanto efficaci ed ultra tecnologiche non potranno mai sostituire una persona fisica che opera sul territorio a scopo preventivo e di sicurezza.
Facciamo altresì notare che c’è talmente tanta voglia di garantire sicurezza ai cittadini Sanremesi, che nella zona di Via Pietro Agosti ma soprattutto di Via Martiri (teatro anche recente di svariati episodi di violenza), sono state posizionate le telecamere solo nei primissimi metri di entrambe le vie lasciandone quindi sprovvisti tutti e due i restanti tratti.
È chiaro che individuare chi delinque sia importante, ma finché non ci sarà certezza della pena, tutto resterà inutile.
Ci rendiamo conto che mantenere i criminali in cella non sia certo compito di un Amministrazione Comunale, ma cosa ci si può aspettare da una come quella di Sanremo che non si e’ certo mai distinta per aver adottato il pugno di ferro in molte altre situazioni simili come per esempio l’abusivismo o l’assurda situazione di Pian della Castagna?
Ricordiamo gli episodi che si sono verificati durante il consueto mercato del Martedi e Sabato di cui sono state vittime molte persone, soprattutto anziani, che sono state travolte dai venditori abusivi in fuga durante i controlli della Polizia Municipale.
Queste cose in una società civile che si rispetti non possono più accadere.

Alessandro Condo’- MSI/DN
Roberto Pardini – Forza Nuova
Giovanni Calvi – Forza Nuova