Alle 21 di sabato 28 ottobre, nei locali della società comunale di via Vittorio Veneto a Carezzano Maggiore, in collaborazione con la locale Pro Loco, si svolgerà una serata benefica a favore  della ONG tanzaniana Mawaki.

Il soprano Anna Maria BELLO, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessandro SONVICO, si esibirà con musiche di Bellini, Handel, Mozart, Tosti e Verdi.

I signori Ernesto VESCIO e Franco GEMME commenteranno foto ed esperienze del loro “Cammino di Santiago”.

Sergio Moi parlerà delle sue esperienze di volontariato in Tanzania, dove dal 2012, con la moglie Rita, si reca ogni anno per portare un piccolo ma necessario aiuto. Nel 2012 Sergio Moi, Ispettore della Polizia di Stato in pensione decide di partire per la Tanzania con una cugina infermiera, per il villaggio di Pomerini (Ng’uruhe) nella regione di Iringa, presso la missione di Fra’ Paolo (Marino Boldrini) dei Frati Minori Rinnovati. La dedizione e l’umiltà di Fra’ Paolo e degli altri confratelli per aiutare le popolazioni di quell’altopiano (circa 2.000 metri) dove la sopravvivenza è legata ad un semplice antibiotico o poco cibo e acqua pulita,  ha coinvolto Sergio che ha deciso di collaborare con la ONG Mawaki, creata da Frà Paolo per migliorare la qualità della vita della popolazione.