Sono da poco passate le otto di stamattina, mercoledì 18 ottobre e una giovane mamma alla guida della propria mercedes di classe con le due figlie in auto si sta dirigendo verso il centro abitato di Pontecurone.

E’ tardi, perché la più grande dell figlie deve andare a scuola. La donna avrà percorso mote volete questa strada che conosce, ma stavolta succede qualcosa di diverso: perde il controllo dell’auto che va a schiantarsi contro il guard rail.

L’impatto è violento e l’auto, secondo la prima sommaria ricostruzione,  infatti, è semidistrutta nella arte anteriore, ma per fortuna la mamma ha preso tutte le precauzioni necessarie legando con le cinture di sicurezza le due bambine che non si sono fatte assolutamente nulla malgrado l’impatto non sia stato dei più teneri.

La donna non si perde d’animo ed infatti, quando sul luogo dell’incidente arrivano i soccorsi, con l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco di Tortona, appurato che la figlia grande sta bene e non ha subito neppure un graffio, ha chiamato una parente che l’ha accompagnata  scuola.

Quando i soccorritori giugno sul post vedono al donna che sta bene con in braccio la bimba più piccola: nessuno ha riportato un graffio, solo un po’ di paura: i sistemi di sicurezza hanno funzionato alla perfezione e anche grazie a un po’ di fortuna tutto è andato per il meglio.

A parte l’auto naturalmente, ma non c’è prezzo per preservare la salute di tre vite umane.