Nel corso della notte tra mercoledì e giovedì i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Imperia hanno arrestato in flagranza di reato due giovani rispettivamente di 22 e 18 anni sorpresi poco dopo la mezzanotte mentre tentavano di portare via un ciclomotore.
Contestualmente per i medesimi fatti è stato deferito all’ag per i minorenni un terzo ragazzo non ancora diciottenne.
I tre, provenienti da comuni di ponente verso mezzanotte si sono recati nella frazione moltedo di imperia dove, dopo  aver forzato con arnesi appositamente portati al seguito il bloccasterzi di un ciclomotore kimco 300, parcheggiato sulla pubblica via, ed essersi spostati in una via isolata, erano intenti a forzare il blocchetto di accensione dello scooter per allontanarsi con il provento del furto già posto in essere.
Tuttavia il loro armeggiare e l’utilizzo di una torcia per farsi luce attiravano l’attenzione del proprietario del mezzo che sceso in strada sorprendeva i tre intenti ad asportargli il ciclomotore. Immedietemente il proprietario richiedeva l’intervento dei carabineri tramite chiamata al 112, che giunti sul posto prendevano in consegna i tre ragazzi. Per i due maggiorenni scattava immedietamente l’arresto, ed il sequestro degli arnesi di cui venivano trovati in possesso.
Nel corso di udienza di convalida, tenutasi nella mattinata odierna il gip ha convalidato l’arresto e applicvato la misura dgli arresti domiciliari. Sono ancora in corso accertsmernti sul ciclomotore utilizzato dai tre per spostarsi fino a moltedo, trattandosi di un altro ciclomotore verosimilmente oggetto di furto e non ancora denunciato dal proprietario.