La Città di Imperia per un intero fine settimana è stata protagonista del programma televisivo “Out of the blue”, trasmessa dall’emittente televisiva australiana Channel 7.

La puntata numero 200 del format, mostrerà alcuni degli scorci più suggestivi della città, sia per quanto riguarda la sua parte storica che per quella più tradizionale.

La troupe televisiva ha infatti registrato alcune scene al Parasio e a Porto Maurizio, per poi spostarsi al mercato coperto di Oneglia. In Calata Cuneo, sull’imbarcazione PingOne, tre chef hanno quindi realizzato alcune ricette utilizzando il pescato locale, in una full-immersion sul mondo ittico imperiese.

Durante l’ultima tappa del programma nella nostra città, la troupe si è invece dedicata a Villa Grock, la cui suggestiva location è stata utilizzata come scenografia per altre ricette made in Imperia.

Il passaggio di Channel 7 rappresenta una nuova opportunità per Imperia e le sue risorse di mostrare storia, cultura e tradizioni locali, anche dall’altro capo del mondo.