L’Assessore Guido Abbo comunica che sono quattro i punti della Città di Imperia in cui è già attivo il servizio WIFI gratuito. Dalla settimana scorsa infatti presso il Cremlino di Piazza Dante, nelle piazze principali di Poggi, nel centro di Montegrazie e a Costa d’Oneglia è possibile utilizzare il servizio grazie ad una collaborazione fra Comune di Imperia e Regione Liguria. La portata del segnale permetterà di raggiungere una distanza di 80 – 100 metri dall’antenna, che lavora a 360 °.

Per accedere al servizio è necessario seguire la seguente procedura: verificare che sul dispositivo sia attivo il servizio di connessione WIFI, e nel caso attivarlo; selezionare dall’elenco delle reti disponibili “LiguriaWiFi” e connettere la rete; aprire il browser di navigazione internet preferito: il browser si posizionerà automaticamente sulla “Welcome page”.

Dalla Welcome page è possibile registrarsi cliccando sul pulsante “Sei un nuovo utente?Registrati”, mentre nella schermata successiva verranno raccolti i dati per la registrazione.

La registrazione può inoltre essere effettuata da casa attraverso il sito http://www.regioneliguriawifi.it  cliccando sul pulsante “Nuovo utente? Clicca qui”, secondo le modalità già illustrate. Nel sito, oltre alla mappa degli hot spot LiguriaWifi installati, si troveranno anche alcune informazioni su come connettersi e altre caratteristiche del progetto.

Gli utenti registratisi a Imperia avranno accesso con le stesse credenziali a tutti gli hot spot LiguriaWifi installati ad oggi in 180 Comuni su tutto il territorio ligure.

A breve verrà installata la segnaletica relativa al servizio e i riferimenti per l’assistenza.