Il volto sfigurato e il 45% del corpo coperto da ustioni. Questa la grave situazione in cui si trova un operaio di 35 anni, in seguito ad un grave infortunio sul lavoro che si è verificato poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedì 9 ottobre.

E’ accaduto in un nota azienda che fabbrica esplosivi ed è ubicata alla periferia della frazione Rivalta Scrivia di Tortona.

Nel momento in cui scriviamo l’uomo, dopo le prime urgenti cure prestate dai soccorritori del 118, sta per essere trasportato al centro Grandi ustioni presso l’ospedale Cto di Torino in gravissime condizioni e in prognosi riservata

L’esatta dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dei tecnici dello Spresal intervenuti per verificare se tutte le norme antinfortunistiche siano state adottate, per cui al momento è solo possibile fare ipotesi legate al materiale trattato all’interno dell’azienda che come noto produce proiettili ed esplosivi per cui gli operai spesso usano la polvere da sparo, che come noto è altamente esplosiva e potrebbe essere stata proprio quest’ultima, incendiandosi, a provocare le gravi ustioni sul corpo dell’uomo.