Si è concluso con un lieto fine l’allontanamento di una ragazza minorenne residente in provincia di Imperia. Le ricerche, attivate gia nel corso della mattinata di ieri, si sono concluse verso mezzanotte con il rintraccio da parte di pattuglia della stazione di Santo Stefano al mare.
L’esito è stato frutto della collaborazione dei genitori della ragazza, della scuola e dei carabinieri. in particolare la favorevole soluzione dell’episodio, che poteva avere anche conseguenze gravi, è stata possibile grazie alla tempestiva segnalazione dell’allontanamento da parte degli insegnati della ragazza, allarmati dal rinvenimento dello zaino fuori la scuola, e dall’assenza a lezione.
Di fatto la giovane, dopo essere giunta a Imperia per recarsi a scuola, abbandonava il proprio zaino e faceva perdere le proprie tracce.
Al primo allarme dato dalla scuola venivano avviate subito le ricerche con diffusione della foto della ragazza a tutti i servizi esterni disponibili si a dell’arma che delle altre forze di polizia.
I militari provvedevano a passare al setaccio i luoghi che la ragazza abitualmente frequentava e la madre e la sorella a sentire amici e conoscenti. proprio gli amici segnalavano nella tarda serata di ieri la presenza della ragazza a santo stefano al mare. data l’ora tarda, e la minore presenza di persone in relazione alla stagione, pattuglia di quella stazione individuava agevolmente la ragazza, sola in giro per il paese.
Subito dopo i militari provvedevano ad informare la mamma che si recava presso la stazione carabinieri per riprendere la figlia.