Domenica 8 ottobre 2017 il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina aderisce alla quinta edizione della “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, evento promosso in tutta Italia dalla Kids Art Tourism con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Durante la giornata su tutto il territorio italiano musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie e ai loro bambini, un’occasione unica in cui poter trascorrere momenti speciali e divertenti, giocando e imparando con tutta la famiglia.

Per l’occasione il Museo Civico di Diano Marina, già sensibile alle esigenze dei suoi piccoli visitatori, si proporrà in una veste nuova, come “Museo formato famiglia”.

I giovani protagonisti dalle 15.00 alle 17.00 potranno visitare la struttura in autonomia con i genitori, verrà loro fornito un depliant pensato e dedicato a loro per viaggiare lungo le sale del Museo dove potranno riscoprire insieme al personale dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri il Lucus Bormani, il bosco sacro del dio Bormanus e della dea Diana.

Alle ore 15.30 verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Favole al Museo”, durante il quale verranno raccontante, ambientate nelle sale espositive, antiche storie, leggende e miti. Le sale espositive si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più grandi e dei più piccini. Per l’occasione il MARM sarà visitabile al prezzo ridotto di € 1,00.

Per informazioni e prenotazioni: Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.i , www.iisl.it.