Lui è Matteo Iachino, è nato a Savona, ha 28 anni ed è campione mondiale in carica di Windsurf. Si è laureato campione mondiale di Slalom Windsurfing nel 2016 ed è il primo italiano a vincere una Coppa del Mondo nel windsurf. E’ stato campione europeo di slalom nel 2012 e tre volte Campione Nazionale.

Abita ad Albisola e a fine novembre sarà chiamato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Per fare questo si sta allenando e ha deciso di farlo a anche Diano Marina. Per tutta la giornata di ieri, mattina e pomeriggio, ha provato vari materiali sulle acquese cristalline di Diano Marina davanti ai bagni «Ponterosso» di Guerrino De Marco che ha ospitato molto volentieri il campione iridiato.

Iachino si è detto soddisfatto e felice di allenarsi nello specchio acqueo dianese, un allenamento importante anche in vista dell’ultima prova della coppa del mondo di Windsurf sottolineando che è un piacere allenarsi a Diano Marina dove le condizioni del vento e del mare spesso sono favorevoli.

Di seguito alcune immagini dell’allenamento scattate da Cristian Savarino di Imperia, grande amico di Guerrino De Marco e pubblicate sulle pagine FB dei tre protagonisti