Iniziativa senza precedenti a Bordighera. Nella sala n. 1 del Cinema Zeni di Piazza Mazzini, a partire dal mese di ottobre avremo la possibilità di assistere in diretta – quindi in contemporanea con il Teatro Metropolitan di New York – al meglio della stagione operistica di questo prestigioso teatro.

In particolare il 10 ottobre sarà rappresentata la Norma di V. Bellini; il 30 gennaio la Tosca di G. Puccini; il 27 febbraio La Bohème di G. Puccini e il 3 aprile Così fan tutte di W. A. Mozart. Non solo; a partire dal mese di novembre, nel Cinema Olimpia, inizierà anche il ciclo dedicato al balletto. Dal prestigioso Teatro Bolshoi di Mosca potremo assistere a La bisbetica domata di D. Shostakovich (28 novembre); Lo Schiaccianoci di P. I. Čaikovskij (19 dicembre); La signora delle Camelie con la coreografia di J. Neumeier (6 febbraio); Giselle di A. Adam (10 aprile).

Le opere liriche iniziano alle ore 19.45, nello stesso momento in cui si aprirà il sipario del Metropolitan di New York; i balletti invece – che sono trasmessi in differita dal Bolshoi – saranno rappresentati alle ore 21.00 con eventuale spettacolo pomeridiano. Tutte le rappresentazioni sono in alta definizione al fine di garantire qualità sia in video che in audio. Biglietti: (acquistabili nel giorno della rappresentazione) interi Euro 12.00; ridotti (oltre i sessantacinque e fino ai venticinque anni) Euro 10.00.