La scuola è iniziata! Così come negli ultimi due anni, il Servizio Musei dell’ASM Costruire Insieme propone un ricco elenco di percorsi didattici dedicati alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018.

Sale d’Arte, I percorsi del Museo Civico di Palazzo Cuttica e il Teatro delle Scienze diventano, per studenti ed insegnanti, un utile strumento di affiancamento alla didattica e di promozione della storia e della cultura del territorio alessandrino.

Agli studenti verrà poi richiesto di accendere la propria curiosità e di mettere alla prova manualità ed inventiva con laboratori creativi, cacce al tesoro e approfondimenti tematici che seguono le visite guidate.

Anche quest’anno, sull’onda del successo riscontrato con i più piccoli, viene riconfermata la presenza dei percorsi didattici legati alla promozione della lettura all’interno della Rete Nati per Leggere: i libri entreranno così al museo e per la scuola dell’infanzia e del primo anno della primaria introdurranno i bambini alla visita delle sale museali.

Riconfermati anche i percorsi itineranti: attività e laboratori che prevedono sia interventi in classe che nei diversi musei.

COSTI:

Tutti i percorsi hanno il costo di € 2,00 a studente ad eccezione dei percorsi itineranti che costeranno            € 5,00 a studente.

E’ possibile visualizzare tutti i percorsi sul nostro sito all’indirizzo:

http://www.asmcostruireinsieme.it/wp-content/uploads/2015/07/Percorsi-didattici_completo_leggero.pdf

Per informazioni e prenotazioni:

 

A.S.M. Costruire Insieme

Piazza Vittorio Veneto, 1 – piano terra – c/o Biblioteca Civica – 15121 Alessandria

Tel. 0131.234266  – cell. 342/1200696

www.asmcostruireinsieme.it

serviziomusei@asmcostruireinsieme.it

Facebook: Musei Civici Alessandria