Un rapina in piena regola, ma per soli 80 euro che tra l’ altro sono stati restituiti ai proprietari perché gli autori, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri di Diano Marina, sono sono stati arrestati subito dopo.

E’ accaduto nella notte fra martedì e mercoledì, all’hotel “Delle Mimose” in via Fabio Filzi 33 a Diano Marina, un hotel posto in posizione tranquilla subito dopo l’ex ferrovia che nessuno avrebbe mai potuto immaginare oggetto delle attenzioni di rapinatori.

Quanto è accaduto è degno di un film poliziesco: sono le tre di notte e all’hotel è in servizio solo il portiere notturno quando all’improvviso di fonte a lui si presentano due persone incappucciate: indossano un passamontagna e uno dei due brandisce un piede di porco che punta contro il malcapitato portiere: “Dammi tutti i soldi che hai in cassa- gli ringhia il bandito – stai zitto e non fatare.”

Il giovane visibilmente spaventato li lascia fare, immobile, e i due banditi hanno svuotato la cassa del bar annesso all’hotel, con all’interno 80 euro, rovistando anche negli armadietti del personale.

L’’uomo colto di sorpresa, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste dei malviventi che subito dopo sono scappati a piedi prima in via Filzi e poi in via Capocaccia.

Appena sono usciti dall’hotel però, il portiere ha dato l’allarme e il tempestivo intervento di pattuglia notturna dei carabinieri ha consentito di bloccare i due fuggitivi, che alla vista dei militari provavano a disfarsi dei passamontagna che avevano tenuto per utilizzare in qualche altro colpo.

I Carabinieri però li hanno fermati e nelle tasche dei malviventi sono stati rinvenuti gli 80 euro appena rubati.

I due banditi sono stati portati  in caserma e arrestati per rapina aggravata: si tratta di due fratelli di origini albanesi, da diversi anni in Italia di venti e ventinove anni.